Antrax è partner del progetto Elle Decor Grand Hotel
Invisible Rooms: nel quadrilatero della moda il nuovo temporary hotel di Milano firmato dallo studio di architettura Neri&Nu.
Un progetto dove l'Est incontra l'Ovest, disegnato dallo studio internazionale con base a Shanghai, ispirato dalle Città Invisibili di Italo Calvino
“Abbiamo scelto di andare al di là della definizione tradizionale, e statica, di hotel inteso come una serie di elementi funzionali – hall, lounge, ristoranti, camere – e suggerire, attraverso la narrazione, nuove possibilità”, affermano gli architetti Lyndon Neri e Rossana Hu, co-fondatori dello studio Neri&Hu Design and Research Office, con sedi a Shanghai e a Londra, nel presentare il progetto Invisible Rooms per il nostro Elle Decor Grand Hotel.
Il progetto, è ispirato al romanzo Le Città Invisibili di Italo Calvino, un testo diventato cult per gli architetti e i progettisti di tutto il mondo.
“Un classico che abbiamo letto al college e ci ha colpito moltissimo”, sottolineano. “Proprio come Marco Polo presentava a Kublai Khan le città esplorate divise per categorie, Invisible Rooms suddivide l’hotel in nove stanze, legate al concetto di ospitalità, mettendo in discussione la nostra attuale concezione di hotellerie”, ci spiegano.
I radiatori T tower e Pioli di Antrax IT completano l’arredo di due delle nove città invisibili e accompagnano il visitatore in questo viaggio dal sapore orientale.