produzione termoarredi

Antrax IT, la forma dal calore - produzione termoarredi

Antrax IT

Il benessere inizia dal calore

Design, architettura e cultura si fondono insieme per far scoprire il legame più creativo, sensibile e innovativo tra progetto e calore.

Antrax IT è un’azienda trevigiana, nata alla fine degli anni ’90, specializzata nella produzione di radiatori e caminetti per il riscaldamento residenziale e contract, con sede a Resana.
Fin dall’inizio della sua attività, Antrax IT propone un nuovo modo di concepire il calore: la spiccata sensibilità estetica ha portato l’azienda a indirizzare la produzione verso soluzioni riscaldanti capaci di andare oltre la loro funzione specifica per trasformarsi in ‘elementi che arredano generando benessere abitativo’.
Antrax IT ha contribuito in maniera determinante all’evoluzione del design dei termoarredi proprio per la capacità di aver saputo reinterpretare un comune oggetto di uso quotidiano, spesso nascosto alla vista, in una componente creativa dell’arredo contemporaneo, capace di unire sapientemente tecnologia ed estetica.
Per Antrax IT il radiatore diventa, così, un vero e proprio oggetto di design, un elemento distintivo nell’architettura degli interni che oltre ad assolvere la funzione primaria di diffondere calore, esalta lo spazio che lo accoglie, trasmette sensazioni di benessere e riflette lo stile, i gusti e la personalità di chi lo vive. Scegliere il radiatore con cura e attenzione diventa importante quanto la scelta dei complementi d’arredo.
Con Antrax IT nasce, così, una nuova generazione di radiatori progettati per valorizzare gli ambienti, assicurare la massima efficienza termica, garantendo, così, una migliore qualità della vita, e il risparmio energetico, sempre con una grande attenzione al tema della sostenibilità: tutte le fasi produttive dei termoarredi sono, infatti, gestite attraverso tecnologie a bassissimo impatto ambientale che prevedono l’utilizzo di materiali al 100% riciclabili.
Antrax IT è stata, inoltre, la prima realtà ad applicare il concetto di mobile ‘su misura’ sul radiatore. Serie T, nato dalla collaborazione con Matteo Thun e Antonio Rodriguez è, infatti, il primo termoarredo sartoriale, realizzato in alluminio estruso e dalla particolare sezione a forma di ‘T’, personalizzabile al centimetro per adattarsi alle diverse esigenze di ogni ambiente, proprio come un abito di sartoria.
Antrax IT porta il concetto di customizzazione anche sull’intera produzione: le possibilità di personalizzazione del radiatore per dimensioni e varianti cromatiche, sono oltre 200 i colori disponibili a catalogo Antrax IT si uniscono alla capacità di soddisfare le specifiche funzionalità richieste dallo spazio che lo accoglie, dal bagno all’area wellness, dal living alla cucina o alla camera da letto. Queste peculiarità portano, così, il brand a distinguersi nel panorama del riscaldamento contemporaneo.
Espressione del più autentico Made in Italy di alta qualità nel proprio settore, Antrax IT è oggi riconosciuta a livello internazionale non solo per la sua produzione, ma per la capacità di creare atmosfere, suggestioni, ispirazioni, storie in cui il calore è protagonista ed entra nei diversi ambienti con forme e finiture sempre differenti, storie in cui il radiatore mette in risalto le sue caratteristiche e stupisce per design e prestazioni.
Il mondo Antrax IT accoglie termoarredi nati dalla collaborazione con designer e architetti internazionali e radiatori che per forma e tecnologia sono stati premiati con importanti riconoscimenti in tutto il mondo. Tra le più importanti collaborazioni: Andrea Crosetta, Dante O Benini e Luca Gonzo, Francesco Lucchese, Massimo Iosa Ghini, Victor Vasilev, Peter Rankin, Matteo Thun e Antonio Rodriguez, fino a Daniel Libeskind, Marc Sadler e Piero Lissoni.
L’attenzione all’ambiente, alle iniziative culturali del suo territorio e la voglia di valorizzarlo, rivelano l’interesse di Antrax IT verso progetti che vanno oltre la sua attività produttiva.
La volontà di affermarsi come una realtà industriale sensibile alla formazione culturale dei propri ‘luoghi’ si esprime, soprattutto, nel coinvolgimento diretto in iniziative legate al design e che permettono di far conoscere il valore dei prodotti Made in Italy, iniziative che confermano Antrax IT ‘ambasciatrice’ del prodotto italiano di qualità.
È con questa intenzione che l’azienda sta creando il Parco del Design, uno spazio unico e suggestivo, all’esterno della sede aziendale, dedicato alla collettività e progettato per creare un’inaspettata e piacevole oasi verde dove poter passeggiare circondati dalla natura e dalle creazioni, inedite, di noti architetti e designer. Un luogo in cui arte e design si ‘fondono’ insieme.
La cultura del design rappresenta l’anima dell’azienda, per questo Antrax IT è costantemente impegnata in progetti dedicati alla formazione, come il Master Brand Ambassador, e in iniziative legate alla cultura e all’arte, come Arte Laguna Prize, per la quale è diventata promotrice della nuova sezione ‘design’, dedicata ai designer emergenti.
Con le sue idee Antrax IT ci introduce in un ‘viaggio’ nel Made in Italy di qualità, dove i radiatori si confermano espressione del più autentico Italian Design nel mondo del riscaldamento contemporaneo, interpretando la cultura italiana dell’abitare.
Antrax IT crea luoghi speciali in cui design e comfort si uniscono per creare nuove tendenze nell’architettura moderna.



Antrax IT S.r.l.
Via Boscalto 40,
31023 Resana TV
Tel. 0423 7174
antrax@antrax.it