Antrax riscalda il design nel nuovo showroom DePadova a Milano

Laboratorio di idee ma anche emblema di un concetto di abitare contemporaneo, che supera la tradizionale divisione degli ambiti per proiettare uno scenario più fluido dove le funzioni sono perfettamente integrate. Il nuovo spazio De Padova a Milano, in via Santa Cecilia 7, è immaginato come il prototipo di un’abitazione attenta alle nuove modalità di fruizione, che armonizza passato e presente in una rete di relazioni dinamiche.
I 1100 mq del punto vendita tracciano un percorso che mescola la destinazione domestica a quella lavorativa, assecondando le più recenti evoluzioni in atto: si può mangiare, dormire, accogliere amici, attendere riunioni con clienti o intrattenersi con colleghi virtuali all’interno dello stesso perimetro. Ogni ambiente diviene la naturale prosecuzione di quello precedente pur conservando una propria identità, grazie a dettagli e complementi unici di design.
Una caratterizzazione enfatizzata grazie al contributo di Antrax IT, che ha fornito tre diversi modelli di radiatori per declinare con efficacia il concept elaborato da Piero Lissoni.
Tavola MO, novità 2015 dell’azienda veneta, è stata scelta per riscaldare la zona riunioni collocata proprio all’ingresso dello showroom, al livello -1: la sua linea pulita e la semplicità assoluta delle forme, così come la finitura della superficie in lega di alluminio di colore bianco si coniugano perfettamente agli arredi da ufficio di De Padova.
Nel più ampio e rappresentativo spazio dedicato al living, sviluppato al livello 0, sono invece installati radiatori della Setie TT, evoluzione della Serie T, progettata da Matteo Thun e Antonio Rodriguez. Questo modello nasce dall’impiego del profilato di Serie T, accostato in modo continuo e ripetitivo sino a creare un termoarredo dalle grandi prestazioni termiche anche con un funzionamento a basse temperature. Sempre in colore bianco, rievoca con il suo design geometrico ed elegante le composizioni modulari delle librerie De Padova, che separano in modo permeabile gli ambiti.
L’area del nuovo punto vendita che vede ricreate la camera da letto e alcune zone di servizio è infine arredata con H_20, un radiatore in acciaio al carbonio caratterizzato da elementi tubolari a sezione rettangolare di 20 mm per 15 mm che valorizza la componente radiante.
Nella “casa” De Padova la tecnologia e il design di Antrax IT si mescolano all’architettura e all’interior, per dare vita ad un luogo dove c’è cura per il benessere della persona, attenzione per una piacevole intimità e interesse nell’anticipare le tendenze dell’abitare.