Menzione Speciale al German Design Award 2015

Antrax IT, azienda leader in Italia nella progettazione e produzione di termo arredi dal ricercato design e dall’elevata qualità, ottiene un nuovo e importante riconoscimento in ambito internazionale.

Con Flaps, il radiatore nato dalla creatività di Victor Vasilev, si aggiudica la Menzione Speciale nella categoria Building and Energy al German Design Award 2015.

Il German Design Award è un prestigioso riconoscimento internazionale, attribuito dal German Design Council e premia designer e aziende d'eccellenza che hanno saputo esprimere nei loro prodotti originalità, qualità e funzionalità.

Il premio sarà consegnato durante una cerimonia ufficiale a febbraio 2015, a Francoforte, e sarà assegnato da una giuria di 29 esperti provenienti da differenti settori del mondo del design ed è il risultato di una selezione fra 2.250 progetti concorrenti in diverse categorie.

Flaps, progetto di Victor Vasilev e già vincitore dell’Interior Innovation Award 2014 come miglior prodotto nella sezione termo arredo, nasce dall’osservazione delle forme e del funzionamento del calorifero a piastra.

Realizzato interamente in alluminio riciclabile ad alta efficienza termica, è caratterizzato da una piastra dello spessore di 3 mm, interrotta da ‘pieghe’ simmetriche, ‘Flaps’, da cui nasce il nome del radiatore.

Flaps è disponibile, anche nella versione elettrica, nelle misure 171 x 35 cm, 201 x 35 cm e può essere realizzato in oltre 200 varianti cromatiche.

Questo importante premio è la prova dello straordinario impegno di Antrax IT nella creazione di prodotti dal design sempre originale e dalla forte personalità, capaci di dare calore e di soddisfare le più sofisticate esigenze estetiche e funzionali.