Il ‘calore’ ha un nuovo spazio

Uno spazio di oltre 300 mq per mettere in scena i radiatori che hanno fatto la storia di
Antrax IT e ne raccontano la crescita, attraverso una vera e propria passione per il design, la funzione e la tecnologia.

Per Antrax IT il radiatore è un elemento distintivo nell’architettura degli interni, un vero e proprio oggetto di design che va oltre la sua funzione.

Il ‘calore’ entra negli ambienti con forme sempre differenti e talvolta sorprendenti, specialmente per la possibilità di personalizzazione e capacità di soddisfare le esigenze estetiche e funzionali di un ambiente bagno o living anche più sofisticate o particolari.

Antrax IT presenta, così, la sua nuova Sala Mostra, luogo che accoglie i termoarredi nati dalla collaborazione con designer e architetti internazionali e i radiatori che per forma e tecnologia sono stati premiati con importanti riconoscimenti.

La Sala Mostra nasce con un suo linguaggio visivo capace di tracciare un percorso ‘emozionale’ per poter toccare con mano i prodotti.
Un viaggio nel mondo di Antrax IT, o meglio ancora, un luogo dove vivere l’esperienza del riscaldare secondo Antrax IT.
Lo spazio si snoda come un racconto e i radiatori si susseguono con l'idea di mettere in risalto di volta in volta le loro caratteristiche.
Alle pareti delle diverse stanze, le immagini dei disegni progettuali dei radiatori nati dalla mano di chi li ha ideati, dal radiatore sartoriale Serie T, disegnato da Matteo Thun e Antonio Rodriguez al radiatore scultoreo Android, disegnato da Daniel Libeskind.





Il concept della Sala Mostra è stato studiato per dare la possibilità di scegliere un elemento riscaldante con la stessa cura che solitamente si riserva ai complementi d’arredo.

I radiatori che oggi Antrax IT propone sono il risultato di tecnologie innovative che guardano soprattutto al miglioramento dei rendimenti termici e alla riduzione dei consumi energetici, soluzioni riscaldanti in grado di assicurare il massimo benessere.
L’area espositiva diventa quindi un vero e proprio esempio di ‘impianto tecnologico all’avanguardia’: molti dei radiatori esposti funzionano a basse temperature, collegati a una pompa di calore alimentata da pannelli fotovoltaici e rappresentano una concreta dimostrazione di efficienza termica e benessere abitativo.

Molto più di un semplice spazio espositivo, quindi, la Sala Mostra Antrax IT è stata progettata per offrire ad architetti, progettisti, interior designer e clienti un luogo d'incontro in cui poter provare l'esperienza dell'abitare e dove poter sperimentare e conoscere i prodotti, le tendenze e la sostenibilità, in un’atmosfera stimolante. Lo spazio è stato studiato anche per accogliere momenti di incontro o formazione e per ospitare occasioni speciali.

La Sala Mostra Antrax IT si propone come un contenitore di design, architettura e cultura per far scoprire il legame più creativo, sensibile e innovativo tra il progetto e il calore.

Alla realizzazione della Sala Mostra hanno collaborato anche alcuni studenti del Design Working Team di ABAV, Accademia di Belle Arti di Verona – Design School. Collaborazione nata grazie a un’iniziativa creata per incentivare i rapporti diretti tra studenti ABAV e produttori.

La Sala Mostra di Antrax IT è la nuova casa del design legato al calore.