L’iconico caminetto Bubble di Antrax IT riscalda lo spazio living di un elegante casale a Girona

Nel cuore della contea di Baix Empordà, a Girona, vive il suggestivo quartiere medievale di Pals.
In questa incantevole cornice, situata a pochi chilometri dalla Costa Brava, sorge un antico casale del 1850, oggi completamente ristrutturato.

Un concept di circa 800 metri quadri, distribuiti su due livelli, in perfetto equilibrio tra passato e presente, progettato secondo i criteri di sostenibilità ambientale e innovazione, e con una vista aperta su un terreno di oltre 26.000 metri quadri.

Gli spazi sono fluidi e luminosi, i soffitti alti e caratterizzati da antiche travi di legno a vista e le funzioni separate solo dove necessario. Il desiderio di mantenere alcuni dettagli strutturali e architettonici tipici delle antiche cascine con un interior design capace di unire la tradizione a un arredamento di design contemporaneo, è stato qui perfettamente appagato. Un mix sorprendentemente elegante tra strutture dal sapore country e arredi ricercati rendono il casale di Pals un luogo unico.

A catturare l’attenzione degli ospiti nell’ampio salone, Bubble, il caminetto in acciaio al carbonio verniciato di Antrax IT, non un semplice elemento riscaldante, ma un vero e proprio oggetto di design ‘da centro stanza’, capace di esaltare lo spazio living.

Bubble è un camino a focolare aperto, ideato per arredare e per creare quell’atmosfera che solo il contatto diretto con la fiamma può dare. Dalla forma inconsueta e originale, appare come una bolla di metallo, da cui deriva il nome, che ‘accoglie’ il fuoco. Disponibile anche nella versione a parete, Bubble si colloca armoniosamente in qualsiasi ambiente, dal più rustico al più moderno, svolgendo un ruolo da protagonista anche quando il fuoco è spento.

Antrax IT, con i suoi radiatori di design e camini, offre soluzioni ideali per ‘dare calore’ a qualsiasi spazio living o wellness anche nei più sofisticati progetti di ristrutturazione.



Credits:

Glòria Duran Torrellas · Arquitecto
www.gloriaduranarquitecte.com

Cases Singulars de l’Empordà · Promotor
www.casessingulars.cat

Miquel Coll · Fotografía
www.miquelcoll.com