Pettine di Antrax IT ottiene la Menzione Speciale al German Design Award 2017

Antrax IT, azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di radiatori e caminetti di design, ottiene un nuovo e importante riconoscimento in ambito internazionale.

Dopo Flaps, il radiatore nato dalla creatività di Victor Vasilev, anche Pettine, il nuovo termo arredo disegnato da Andrea Crosetta, si aggiudica la Menzione Speciale nella categoria
Bath and Wellness al German Design Award 2017.

Il German Design Award è un prestigioso riconoscimento internazionale, attribuito dal German Design Council e premia designer e aziende d'eccellenza che hanno saputo esprimere nei loro prodotti originalità, qualità e funzionalità.

Pettine, nome che definisce in maniera inequivocabile la sua forma, è stato presentato in occasione del Salone Internazionale del Mobile 2016, ed è concepito proprio come un pettine a una macro scala, con il quale ‘abbellire’ gli ambienti della propria casa.
Al pari dell’oggetto della sua ispirazione, il termoarredo vuole essere un elemento ornamentale e funzionale: da un lato, grazie alle tre differenti dimensioni proposte, consente di realizzare composizioni geometriche con le quali arricchire le pareti sulle quali è installato; dall’altra, invece, se impiegato nell’ambiente bagno, agevola la possibilità di posizionare comodamente più salviette o i propri indumenti.

Pettine è costituito da una piastra in acciaio con un profilo essenziale e rigoroso, proposto nella versione a 3, 5 e 7 ‘denti’ con dimensioni, rispettivamente, di 68,5x55 cm, 112,5x55 cm e 176,5x55 cm. La disponibilità di oltre 200 varianti cromatiche enfatizza il suo valore decorativo e la definizione di texture dinamiche e di tendenza.


Questo nuovo e importante riconoscimento testimonia il costante impegno di Antrax IT nella realizzazione di oggetti di design, prodotti con caratteristiche di eccellenza e alta tecnologia, capaci non solo di dare calore, ma di soddisfare le più sofisticate esigenze estetiche e funzionali dello spazio che li accoglie.