Il radiatore Serie T arreda una villa in Belgio

Gent, città natale di Carlo V (celebre è la sua frase ‘Je mettrai Paris dans mon Gant’) è una vivace città-museo che vanta il più vasto patrimonio artistico di tutto il Belgio, conta infatti più di 400 monumenti classificati.

Qui nel cuore del capoluogo delle Fiandre orientali, tra castelli, chiese gotiche e musei, sorge una residenza affascinante per i contrasti che la definiscono: gli esterni richiamano i palazzi storici tipici dell’architettura del luogo, mentre l’interior sorprende per il design sofisticato e contemporaneo. Progettata dall’architetto Pieter Thooft, la villa vede ‘protagonisti’ dell’ambiente bagno Serie T, gli iconici radiatori disegnati da Matteo Thun e Antonio Rodriguez per ANTRAX IT.

Serie T è un radiatore sartoriale, può essere infatti realizzato ‘su misura’ a seconda dell’ambiente in cui deve essere inserito, rendendo così possibile la creazione di diverse configurazioni. Disponibile sia nella versione orizzontale sia nella versione verticale, è costituito da un profilo in alluminio estruso dalla sezione a forma di T, da cui deriva il nome. Grazie alla sua speciale conformazione, è perfetto per l’ambiente living e lo spazio wellness, come ‘contenitore’ riscaldante dal design pulito e raffinato. Serie T, per la versione elettrica, è disponibile con kit di radiofrequenza, con cronotermostato e ricevitore digitali.

Antrax IT utilizza per questo progetto residenziale la leggerezza dell’alluminio, per ‘arredare’ con un’anima tecnologica che permette di riscaldare in maniera innovativa l’ambiente, assicurando resa termica e risparmio energetico. I radiatori Serie T si inseriscono nello spazio bagno con armonia, come elemento non solo funzionale ma anche decorativo.

L’attenzione per il comfort e la funzionalità permette ad Antrax IT di soddisfare con un prodotto ‘su misura’ le esigenze estetiche e di calore di questa abitazioni privata, come nei migliori progetti destinati al contract e all’ospitalità.


Architect: Thooft Pieter Interieurarchitectuur
Ph: Cafeine.be