Architetto e designer di fama internazionale, Daniel Libeskind è noto per la sua capacità di evocare una profonda memoria culturale attraverso edifici iconici che sfidano il concetto di contemporaneità. Segnato da un grande interesse per la musica, la filosofia e la letteratura, Daniel Libeskind ha come obiettivo quello di creare un’architettura distintiva, originale e sostenibile. Nato a Lód’z, Polonia, nel 1946, Libeskind emigrò negli Stati Uniti da ragazzo.
Daniel Libeskind ha fondato il suo studio di architettura a Berlino, Germania, nel 1989, dopo aver vinto il concorso per la realizzazione del Museo Ebraico. Nel febbraio del 2003, lo Studio Daniel Libeskind ha trasferito la sua sede centrale da Berlino a New York, dopo essere stato selezionato per realizzare il masterplan del nuovo World Trade Center. Lo studio è coinvolto nello sviluppo di un’ampia varietà di progetti urbanistici, culturali e commerciali, in tutto il mondo. Tra gli edifici realizzati si contano musei, sale da concerto, centri conferenze, complessi universitari, hotel, centri commerciali e torri residenziali.
Come Principal Design Architect dello studio, Daniel Libeskind partecipa a numerose conferenze di architettura; le sue idee e le sue opere sono state oggetto di numerosi articoli e mostre, influenzando grandemente il panorama architettonico internazionale e lo sviluppo urbano e culturale delle città. In aggiunta alla sede generale di New York, Studio Libeskind ha due sedi partner europee a Zurigo, Svizzera, e a Milano, Italia.
Dalla collaborazione con Antrax IT sono nati i termosifoni di design Android e Android elettrico.